1 min letti
La confessione di Lorena Venier: “Mailyn era in pericolo di vita”

14:36 02/08/25 La confessione di Lorena Venier: “Mailyn era in pericolo di vita”Nel corso dell’udienza di convalida del fermo, Lorena Venier, madre di Alessandro Venier, ha fornito una confessione dettagliata e drammatica, spiegando le motivazioni che l’hanno spinta, insieme alla nuora Mailyn Castro Monsalvo, a uccidere il figlio. Secondo quanto riportato, Lorena ha dichiarato:

“Andare in Colombia avrebbe esposto la convivente a rischi gravissimi, già vittima della violenza di Alessandro”.

🔍 I punti chiave della confessione

  • Alessandro aveva acquistato un terreno in Colombia e intendeva trasferirsi lì con Mailyn e la loro bambina di sei mesi.
  • Lorena temeva che il trasferimento avrebbe isolato Mailyn, esponendola a ulteriori violenze e abusi, già presenti nella relazione.
  • La frase attribuita a Mailyn: “L’unico modo per fermarlo è ucciderlo”, è stata interpretata come istigazione all’omicidio, aggravando la sua posizione.
  • Lorena ha definito Mailyn “la figlia femmina che non ho mai avuto”, sottolineando un legame affettivo profondo che ha influenzato la sua decisione.

La Procura ha contestato l’aggravante della premeditazione, anche in base all’acquisto online della calce viva prima del delitto.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.