1 min letti
Scomparsa di Vittorio Buccioli: ricerche estese tra Romagna e Ferrara

16:00-Ravenna, 24 luglio 2025 Proseguono senza sosta le ricerche di Vittorio Buccioli, 58 anni, residente a Casal Borsetti, scomparso nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 luglio dopo una cena al Bagno Wave di Punta Marina Terme.


Ultimo avvistamento e contesto familiare

Vittorio ha lasciato lo stabilimento intorno alle 22:30 del 21 luglio, in sella alla sua BMW GS grigia (targa EB53800), indossando polo blu, bermuda blu, sneakers bianche e casco giallo. L’ultimo a vederlo è stato un amico con cui aveva cenato; da quel momento non si hanno più sue notizie.Al telefono, il figlio ha definito il periodo antecedente la scomparsa come “positivo”: Vittorio avrebbe raccontato di essere in buona salute e prossimo alla pensione, rendendo la sparizione un “fulmine a ciel sereno” per la famiglia.


Geolocalizzazione: l’ultima traccia a Bellocchio

Le autorità hanno individuato l’ultima posizione del suo smartphone nella frazione di Bellocchio, in provincia di Ferrara.

Il cellulare di Vittorio ha continuato a ricevere chiamate fino alle 13:00 di martedì 22, poi si è spento definitivamente, interrompendo ogni possibilità di tracciamento.


Dispositivo di ricerca e aree battute

Sotto il coordinamento della Prefettura di Ravenna, è stato attivato un dispositivo interforze che vede impegnati:

  • Carabinieri e Polizia Locale
  • Unità cinofile e Protezione Civile
  • Droni per il controllo aereo
  • Volontari e familiari per le ricerche sul territorio

Le perlustrazioni si concentrano lungo la Riviera Romagnola (da Punta Marina a Casal Borsetti) e verso l’interno, comprendendo spiagge, argini, piste ciclabili e strade secondarie.


Volantini, appelli e collaborazione della comunità

La famiglia ha distribuito volantini con la fotografia di Vittorio e della sua moto nei principali punti di transito: stazioni, stabilimenti balneari, bar e uffici pubblici.Il figlio, contattabile al numero 331 8715619, rivolge un appello accorato:

“Papà torna a casa, ci manchi”.

Chiunque avvisti l’uomo o la moto è pregato di segnalare immediatamente al 112 o di contattare direttamente la famiglia.


Le ricerche proseguiranno incessantemente fino al ritrovamento di Vittorio, nella speranza di riportarlo sano e salvo tra i suoi cari.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.