1 min letti
Tragedia sul lavoro: operaio schiacciato dalle forche del muletto.

Tragedia sul lavoro: operaio schiacciato dalle forche del muletto

13:58-04/06/25  Un grave incidente sul lavoro si è verificato nelle campagne tra Solarolo e Castel Bolognese, in provincia di Ravenna. Un operaio 38enne di origine albanese è morto dopo essere rimasto schiacciato dalle forche di un muletto mentre lavorava in un'azienda agricola.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava manovrando il mezzo da solo quando si è verificato l'incidente. I familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli ispettori della Medicina del Lavoro dell'Ausl Romagna, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Le indagini e il sequestro del mezzo

La Procura di Ravenna ha disposto il sequestro del muletto, mentre si cerca di capire se vi siano state negligenze o malfunzionamenti che abbiano contribuito alla tragedia. L'operaio viveva da tempo nel territorio di Castel Bolognese e da circa un anno era stato raggiunto in Italia dalla sua famiglia.

L'impatto sulla comunità

L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza sul lavoro. Le autorità stanno valutando se l'azienda agricola abbia rispettato tutte le normative di sicurezza previste per l'uso di macchinari pesanti.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.