1 min letti
Tragedia nella notte: migrante travolto da un’auto pirata e ritrovato senza vita in un fosso

Latina, tragedia nella notte: migrante travolto da un’auto pirata e ritrovato senza vita in un fosso

16:05-06/07/25 LATINA – Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Borgo Podgora, alla periferia di Latina. Nella notte tra il 5 e il 6 luglio, un uomo di 33 anni originario della Costa d’Avorio, richiedente protezione internazionale e ospite di un centro di accoglienza, è stato investito da un’auto pirata mentre rientrava in bicicletta lungo via Acque Alte. Il corpo è stato ritrovato solo questa mattina, riverso in un fosso accanto alla carreggiata.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava tornando al centro di accoglienza quando è stato travolto da un veicolo che non si è fermato a prestare soccorso. Alcuni residenti riferiscono di aver sentito un forte boato nella tarda serata, ma non avendo visto nulla, hanno pensato a un falso allarme.La bicicletta e il corpo sono stati rinvenuti a pochi metri dalla strada, grazie alle ricerche avviate dagli altri ospiti del centro, insospettiti dalla sua assenza al risveglio. L’allarme è stato dato ai responsabili della cooperativa, che hanno immediatamente coinvolto le autorità.

Indagini in corso

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale del distaccamento di Terracina, guidata dal commissario capo Pietro Cecere, che ha effettuato i rilievi e avviato le indagini per identificare il veicolo responsabile. Gli agenti stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona per cercare immagini utili alla ricostruzione dell’accaduto e alla caccia all’auto pirata.

Dolore e indignazione

La notizia ha suscitato profondo dolore e indignazione tra gli operatori del centro e i compagni di comunità, sconvolti da una tragedia consumata nel silenzio. Il giovane era benvoluto e integrato, e la sua morte ha lasciato un vuoto difficile da colmare.


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.