1 min letti
Tragedia nel cantiere del Campus Kid: Brahim muore sotto il sole, rideva e scherzava poco prima

Tragedia nel cantiere del Campus Kid: Brahim muore sotto il sole, “rideva e scherzava poco prima”

14:36-02/07/25 San Lazzaro di Savena (BO) – “Rideva e scherzava, poi si è accasciato all’improvviso”: così hanno raccontato i colleghi di Brahim Ait El Hajjam, imprenditore edile di 48 anni, deceduto il 30 giugno 2025 nel cantiere della scuola Campus Kid, dove stava lavorando alla pavimentazione esterna. Il decesso è avvenuto sotto il sole cocente, durante una gettata di calcestruzzo.

☀️ Il caldo e lo sforzo fisico: una combinazione fatale

Secondo le prime ricostruzioni, Brahim si è accasciato a terra intorno a mezzogiorno, colto da un malore improvviso. I colleghi hanno tentato di rianimarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i tecnici dello Spisal, che hanno avviato i rilievi sul cantiere.

🧪 Indagini e autopsia

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo per accertare le cause della morte. L’autopsia dovrà stabilire se si sia trattato di un infarto legato allo sforzo fisico e alle alte temperature, o se Brahim fosse affetto da una patologia pregressa.

🗣️ Reazioni e cordoglio

Brahim, titolare della Veneto Pavimenti Sas con sede nel Trevigiano, era molto stimato nella sua comunità. Lascia la moglie e tre figli. I sindacati hanno parlato di “tragedia annunciata”, chiedendo misure urgenti contro il rischio caldo nei cantieri. Anche la sindaca di San Lazzaro, Marilena Pillati, ha espresso profondo cordoglio.


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.