13:03-06/06/25 Il tragico caso di Sueli Leal Barbosa, 48 anni, morta nel tentativo di sfuggire a un incendio nel suo appartamento di viale Abruzzi, Milano, ha portato all’arresto del compagno Michael Sinval Pereira, 45 anni, accusato di omicidio volontario aggravato e incendio doloso. Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe appiccato il rogo e chiuso la porta dall’esterno, impedendo alla vittima di mettersi in salvo.
Questo caso ha riacceso il dibattito sulla violenza domestica e sulla necessità di misure più efficaci per proteggere le vittime. La comunità brasiliana di Milano è sotto shock per la tragedia, e le associazioni per i diritti delle donne chiedono interventi più incisivi per prevenire episodi simili.
...........................................................................................................................................................................
Sueli Leal Barbosa era una donna brasiliana di 48 anni, residente a Milano, dove lavorava come Operatore Socio Sanitario (OSS). Viveva con il suo compagno, un connazionale di 45 anni, in un appartamento al quarto piano di un edificio in viale Abruzzi.
Nella notte tra il 4 e il 5 giugno, un incendio è divampato nel suo appartamento. Per sfuggire alle fiamme, Sueli si è lanciata dalla finestra e, nonostante i soccorsi, è deceduta poco dopo in ospedale.
Ci sono diversi aspetti che non tornano nella vicenda:
Le autorità stanno cercando di chiarire la dinamica dell'incendio e verificare se siano stati utilizzati acceleranti per alimentare le fiamme. Il Nucleo Investigativo Antincendi (NIA) è al lavoro per determinare l'origine del rogo.Un caso ancora pieno di interrogativi. Se vuoi ulteriori aggiornamenti, posso cercare altre informazioni per te!
13:51-05/06/25 Tragedia avvenuta in viale Abruzzi a Milano.Nella notte tra il 4 e il 5 giugno, un incendio è scoppiato in un appartamento al quarto piano di un edificio di sette piani. La vittima, una donna brasiliana di 48 anni, si è lanciata dal quinto piano nel disperato tentativo di sfuggire alle fiamme. Soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale, è deceduta poche ore dopo.Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio è scoppiato intorno a mezzanotte e mezza. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'edificio.
Tutti i residenti sono stati evacuati a scopo precauzionale, ma solo gli inquilini dell'appartamento coinvolto e di quelli adiacenti non hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni, per un totale di 12 appartamenti dichiarati temporaneamente inagibili.Un dettaglio inquietante emerso dalle indagini riguarda la porta dell'appartamento della vittima, che sarebbe stata chiusa a chiave dall'esterno. Il compagno della donna, un brasiliano di 45 anni, è stato rintracciato in un bar poco distante e portato in Questura per essere interrogato. Alcuni testimoni hanno riferito di una lite tra i due prima dell'incendio, ma le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.Il Nucleo Investigativo Antincendi (NIA) dei vigili del fuoco è stato attivato per svolgere rilievi e determinare l'origine delle fiamme. Al momento, due persone rimangono ricoverate in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. La comunità locale è sotto shock per l'accaduto, mentre le autorità continuano a indagare per chiarire la dinamica della tragedia.