1 min letti
Tommaso Zamperoni, giovane di 20 anni, è stato trovato senza vita.

10:50-04/06/25  Una tragedia ha colpito la comunità di Asolo, in provincia di Treviso: Tommaso Zamperoni, un giovane di 20 anni, è stato trovato senza vita il 3 giugno 2025, vicino alla sua abitazione. Il ragazzo aveva manifestato preoccupazione per una possibile bocciatura scolastica, ma il suo malessere era aggravato da un lutto familiare: nove mesi fa, aveva perso il fratello maggiore, Edoardo, morto improvvisamente nel sonno a soli 21 anni.

Il ritrovamento e le indagini

Il corpo di Tommaso è stato scoperto dal padre, che aveva denunciato la sua scomparsa dopo che il giovane non era rientrato da una passeggiata mattutina. Il ragazzo frequentava l’ultimo anno dell’Istituto Martini di Castelfranco, dove seguiva un indirizzo in amministrazione, finanza e marketing. Aveva già subito una bocciatura in passato e temeva di ripetere l’esperienza, nonostante i genitori cercassero di rassicurarlo.

Il dolore della comunità

Tommaso era descritto come un ragazzo solare e sorridente, benvoluto da amici e insegnanti. La sua morte ha scosso profondamente la comunità locale, con i sindaci di Asolo e Fonte che hanno espresso il loro cordoglio. Sul luogo del ritrovamento è stato deposto un mazzo di fiori in sua memoria.

Supporto psicologico e prevenzione

Questa tragedia evidenzia l’importanza del supporto psicologico per i giovani che affrontano difficoltà scolastiche e personali. In Italia, esistono numerosi servizi di aiuto, tra cui Telefono Amico, Telefono Azzurro e il Progetto InOltre, che offrono ascolto e sostegno a chi si trova in difficoltà.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.