🗞️ Partiamo con il riepilogo tragico del week-end
11:00-07/07/25 ROMA – Il fine settimana appena trascorso si è trasformato in un bilancio nero per la sicurezza stradale italiana. In cinque diversi episodi, tra scontri frontali, uscite autonome, impatti con motociclette e investimenti, si contano sette vittime e numerosi feriti.
Un violento scontro frontale ha provocato la morte di marito e moglie, 45 e 50 anni. I tre occupanti dell’altra vettura sono rimasti feriti. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato.
Una 62enne ha perso la vita in un incidente tra due auto. Coinvolti e feriti anche due giovani donne e un uomo coetaneo. Le autorità stanno verificando la dinamica del sinistro.
Un uomo di 42 anni è morto sul colpo dopo che la sua vettura è finita fuori strada e si è ribaltata in prossimità di un viale alberato. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo.
Un 23enne motociclista è deceduto dopo un violento impatto frontale con un’auto condotta da un 50enne. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Locale.
Un 33enne originario della Costa d’Avorio è stato travolto mentre percorreva un tratto extraurbano in bicicletta. Il veicolo responsabile non si è fermato. In corso indagini per omicidio stradale.