Intorno alle 2:30 del mattino, sulla Variante Casilina tra Frosinone e Torrice, si è verificato un violento scontro frontale tra un’Alfa Romeo 147 e una Mercedes. A bordo delle due auto viaggiavano quattro uomini, tutti deceduti sul colpo. Le vittime sono:
I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e ambulanze. Il tratto stradale è rimasto chiuso per ore per consentire i rilievi e il recupero dei corpi.
A Gragnano, in provincia di Napoli, un uomo di 46 anni, Catello Dello Ioio, ha perso la vita in un incidente in via Castello. Era in sella alla sua Honda Transalp quando ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muro. L’impatto è stato fatale. I carabinieri stanno indagando sulle cause dell’incidente.
Alle 4:30 del mattino, nel comune di Spilamberto, in provincia di Modena, due auto si sono scontrate al km 7 della Strada Pedemontana. Uno dei conducenti è morto sul colpo, mentre altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Baggiovara. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vignola, il 118 con eliambulanza e i carabinieri.
A Nuoro, si è aggravato il bilancio della strage familiare avvenuta il 25 settembre 2024. Nella notte è morto anche Francesco Gleboni, 10 anni, portando a cinque il numero delle vittime. L’autore della strage, Roberto Gleboni, 52 anni, aveva ucciso:
Dopo la strage, Gleboni si era tolto la vita nella casa della madre.