1 min letti
Sequestro di 25 chili di cocaina,valore stimato di oltre 2,5 milioni di

15:12-11/06/25  La Guardia di Finanza di Perugia ha effettuato un maxi-sequestro di 25 chili di cocaina, con un valore stimato di oltre 2,5 milioni di euro. L'operazione ha portato all'arresto di un uomo di origine albanese, residente a Spello, sospettato di essere coinvolto in un vasto traffico di droga tra Spello, Foligno e il resto della provincia.

La dinamica del sequestro

I finanzieri hanno fermato e ispezionato un'auto nei pressi di un'area di servizio a Foligno, individuando doppi fondi artigianali sotto i sedili posteriori, accessibili solo tramite un sofisticato sistema di apertura meccanico. All'interno sono stati rinvenuti 10 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 12 chilogrammi, oltre a 10mila euro in contanti, verosimilmente provento dell'attività di traffico e spaccio.

Perquisizioni e arresto

Le perquisizioni nelle abitazioni dell'uomo a Spello e Foligno hanno portato al ritrovamento di altri 11 panetti di cocaina, per un totale di circa 13 chilogrammi, una pistola rubata, 46mila euro in contanti e diversi dispositivi telefonici criptati. L'arrestato è stato trasferito nel carcere di Spoleto, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.