15:20-18/06/25 Un tragico incidente si è verificato la mattina del 18 giugno 2025 a Ro Ferrarese, nel comune di Riva del Po (Ferrara), lungo la Strada provinciale 5, all’altezza dell’incrocio con via Loris Benetti. La vittima è un uomo di 66 anni, residente a Coccanile di Copparo, che viaggiava in sella al suo scooter in direzione di Polesella.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scooterista si è scontrato frontalmente e lateralmente con un camper che si stava immettendo sulla provinciale da una strada laterale. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all’uomo, nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell’Unione Terre e Fiumi, che hanno effettuato i rilievi per accertare le responsabilità. La Sp5 è rimasta chiusa al traffico per ore, con deviazioni verso Ferrara e Guarda.
Il sindaco di Riva del Po, Daniela Simoni, ha espresso il dolore della comunità: “Notizie come queste sono sempre difficili da affrontare. Il dispiacere è tanto, così come il cordoglio”.