1 min letti
Scontro tra moto sulla superstrada di San Marino, un ferito grave trasportato in elisoccorso a Cesena

22/07/25  Una mattinata drammatica quella di oggi sulla superstrada di San Marino, all’altezza dell’incrocio con via La Pastora, nella zona di Cerasolo a Coriano. Intorno alle 8:00, due motociclisti sono rimasti coinvolti in un violento incidente stradale: uno era in sella a una Yamaha, l’altro guidava uno scooter Honda, entrambi diretti verso San Marino.

🚨 La dinamica dello schianto

Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due centauri avrebbe tentato una inversione a U al semaforo, venendo travolto dall’altro che stava effettuando un sorpasso. L’impatto è stato devastante: uno dei motociclisti, un uomo di 73 anni, è rimasto incastrato sotto la moto e ha riportato ferite gravissime.

🚁 Soccorsi e trasporto in elisoccorsoSul posto sono intervenuti:

  • Due ambulanze del 118
  • I Vigili del Fuoco, che hanno liberato il ferito incastrato
  • La Polizia Locale, per i rilievi e la gestione del traffico
  • L’elisoccorso, atterrato direttamente sulla consolare, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Bufalini di Cesena

🚧 Viabilità interrotta

La carreggiata mare-monte è rimasta chiusa per oltre mezz’ora, causando rallentamenti e disagi alla circolazione. Le autorità stanno completando gli accertamenti per chiarire le responsabilità e verificare eventuali violazioni del codice della strada.

📌 Conclusione

L’incidente riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo le arterie ad alta percorrenza e sulla necessità di maggiore prudenza nei pressi degli incroci semaforici. La comunità di Coriano resta col fiato sospeso per le condizioni del ferito, mentre le indagini proseguono.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.