15:20-01/06/25 Un tragico incidente si è verificato a Visso, in provincia di Macerata, dove un motociclista ha perso la vita dopo essere precipitato in una scarpata. La vittima, Ottavio Remondini, 70 anni, era originaria di Copparo e stava partecipando a un'escursione in moto con alcuni amici.
L'episodio è avvenuto il 31 maggio 2025, poco prima delle 14:00, lungo la strada provinciale tra Pieve Torina e Visso. Secondo le ricostruzioni, il motociclista, alla guida di una Yamaha 900, ha perso il controllo del mezzo in curva, urtando il guardrail e finendo nella scarpata. Il volo è stato di circa 15 metri.
Gli automobilisti presenti hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti con tecniche Speleo Alpino Fluviali (SAF) per recuperare il corpo. Il personale del 118, giunto sul posto, ha constatato il decesso del motociclista.
I carabinieri della compagnia di Camerino hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. Dai primi accertamenti, non risultano altri veicoli coinvolti.