11:52-02/07/25 Modena (MO) – Serata di terrore a Tre Olmi, dove un violento incidente ha scosso la tranquillità del quartiere. Poco prima delle 21 di lunedì 30 giugno, una BMW Serie 1 grigia con a bordo due giovani è finita fuori controllo lungo strada Barchetta, schiantandosi contro il muretto di recinzione di un’abitazione al civico 405.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto procedeva in direzione tangenziale quando, per cause ancora da accertare, ha perso aderenza e si è abbattuta contro il muro esterno della casa. L’impatto è stato talmente violento da distruggere completamente la vettura e abbattere parte della recinzione. Il boato ha allarmato i residenti, che sono accorsi in strada temendo il peggio.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente vigili del fuoco, automedica e due ambulanze. I due ragazzi, di 22 e 25 anni, sono stati estratti dalle lamiere e stabilizzati dai sanitari. Il più giovane è stato ricoverato in Terapia Intensiva all’ospedale di Baggiovara, in condizioni gravi e con prognosi riservata. L’altro giovane ha riportato ferite meno serie ma è comunque sotto osservazione.
Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente. Non si esclude l’alta velocità o una distrazione alla guida. Il tratto di strada è stato messo in sicurezza e transennato per consentire i rilievi tecnici.