1 min letti
Morta la Regina delle Pulizie Patricia Mary McKenzie

13:15-17/06/25  Kim Woodburn, nata Patricia Mary McKenzie il 25 marzo 1942 a Eastney, Hampshire, è stata una celebre personalità televisiva britannica, scrittrice ed esperta di pulizia. Nota come la "Regina della pulizia", ha conquistato il pubblico con il suo stile diretto e la sua personalità carismatica, diventando un'icona della televisione britannica.

Infanzia e Vita Privata

Kim ha avuto un'infanzia difficile, segnata da abusi fisici e psicologici da parte dei suoi genitori. A 16 anni lasciò la casa e si trasferì a Liverpool, dove iniziò a lavorare come domestica. Nel 1966, a 23 anni, diede prematuramente alla luce un figlio nato morto, un evento che la segnò profondamente. Dopo questa tragedia, cambiò il suo nome da Patricia a Kim, ispirandosi all'attrice americana Kim Novak.


Carriera Televisiva

La sua carriera televisiva decollò nel 2002, quando Channel 4 cercava una persona con esperienza nella pulizia e una forte personalità per un nuovo programma. Fu così che Kim venne selezionata per co-condurre How Clean Is Your House? insieme ad Aggie MacKenzie, un programma che divenne un fenomeno televisivo dal 2003 al 2009. Grazie al successo dello show, Kim pubblicò libri, giochi da tavolo e DVD sulla pulizia. Il programma venne trasmesso anche negli Stati Uniti, dove Kim apparve su The Oprah Winfrey Show.Dal 2007 al 2009, Kim condusse la versione canadese dello show, Kim's Rude Awakenings, affiancata da Mike Chalut. Nel 2009 partecipò a I'm a Celebrity...Get Me Out of Here!, dove si classificò seconda. Nel 2010 apparve su Celebrity Come Dine with Me.

Ultimi Anni e Impatto

Kim Woodburn ha continuato a essere una figura amata e controversa della televisione britannica, partecipando a vari programmi e reality show. La sua franchezza e il suo stile senza filtri l'hanno resa un'icona, amata per la sua autenticità e il suo spirito combattivo. La sua scomparsa il 16 giugno 2025 ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.