17:02-19/06/25 Un tragico incidente si è verificato nella tarda mattinata del 19 giugno 2025 a Roma, sul Lungotevere Flaminio, all’altezza del civico 78. Un minivan Volkswagen Caddy, guidato da un uomo di 28 anni, si è scontrato con uno scooter Yamaha X-Max su cui viaggiavano due giovani: una ragazza di 22 anni, che ha perso la vita, e un ragazzo di 23, ora ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli.
L’impatto è avvenuto intorno alle 12:00, in una zona molto trafficata. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per la giovane non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Il tratto di Lungotevere tra Ponte Duca d’Aosta e Piazza Gentile da Fabriano è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi della Polizia Locale del II Gruppo Parioli, che ha anche sequestrato i veicoli coinvolti.
Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Al momento non risultano testimoni oculari diretti, ma si stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona.