1 min letti
Medico aggredito con una spranga nel parcheggio dell'ospedale

17:11-03/06/25 

Francavilla Fontana: la dinamica dell'aggressione al medico del pronto soccorso

L'aggressione al medico di 43 anni, avvenuta nel parcheggio dell'ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana, si è verificata nella serata del 2 giugno 2025, poco dopo la fine del suo turno di lavoro.

L'attacco nel parcheggio

Il medico, dopo aver lasciato il pronto soccorso, si stava dirigendo verso la sua auto quando è stato avvicinato da un individuo che lo ha colpito alla nuca con una spranga di ferro. Il colpo è stato così violento da farlo cadere a terra privo di sensi.Una passante, notando il corpo immobile, ha immediatamente allertato i soccorsi, permettendo il rapido intervento del personale sanitario e delle forze dell'ordine.

Indagini e ipotesi

I Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno avviato un'indagine per identificare l'aggressore e chiarire il movente. Sono state acquisite le immagini di videosorveglianza dell'area parcheggio e si stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire l'accaduto.Al momento, non emergono collegamenti tra l'aggressione e situazioni di emergenza gestite dal medico durante il turno. Gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un possibile movente personale o un atto di violenza casuale.

Condizioni del medico

Dopo essere stato trasportato d'urgenza all'interno dell'ospedale, il medico ha trascorso la notte in osservazione prima di essere dimesso con una prognosi di 30 giorni.L'episodio ha suscitato forte indignazione tra il personale sanitario e la comunità locale, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza del personale medico e la necessità di misure di protezione più efficaci.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.