17:15-09/07/25 SESTOLA, una giornata di escursione si è trasformata in un dramma familiare senza precedenti. Il 36enne Fabio Marchioni, noto ristoratore e albergatore di Sestola, ha perso la vita nel pomeriggio dell’8 luglio 2025 dopo essersi tuffato nel torrente Dardagna, tra le province di Modena e Bologna. Il giovane avrebbe battuto violentemente la testa contro una roccia, morendo sul colpo.
Poche ore dopo, il padre Aurelio Marchioni, 68 anni, titolare dello storico Hotel del Corso di Sestola, è giunto sul luogo della tragedia. Sopraffatto dal dolore, si è gettato dal ponte nei pressi delle cascate, compiendo un gesto estremo. Il suo corpo è stato recuperato nella notte dai Vigili del Fuoco.
Il Comune di Sestola ha proclamato il lutto cittadino e ha rinviato tutti gli eventi previsti per il fine settimana, compresi quelli nell’area turistica del Cimone. La comunità è profondamente scossa: la famiglia Marchioni era già stata colpita anni fa dalla perdita di una figlia.
📌 Una tragedia che ha spezzato due vite e lasciato un’intera comunità in silenzio. Il torrente Dardagna, luogo di bellezza naturale, è ora teatro di un dolore che ha travolto una famiglia storica dell’Appennino modenese.