09:22-02/07/25
📰 Floridia, bimbo di 4 mesi ferito alla testa durante lite familiare: ricoverato in codice rosso a CataniaFloridia (SR) – Una drammatica vicenda ha scosso la comunità di Floridia, dove un neonato di appena 4 mesi è stato ricoverato in gravi condizioni a seguito di una presunta lite familiare. Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto coinvolto in una violenta discussione tra la nonna e il compagno di quest’ultima.
🚑 Trasferimento d’urgenza a Catania
Dopo essere stato portato al Pronto soccorso dell’Umberto I di Siracusa dai familiari, i medici hanno disposto il trasferimento immediato all’ospedale San Marco di Catania, dove il bimbo è stato ricoverato in codice rosso per gravi lesioni craniche. Fortunatamente, secondo quanto riferito dal personale sanitario, il piccolo reagisce alle sollecitazioni e mangia regolarmente, anche se la prognosi resta riservata.
👮♂️ Indagini in corso
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’accaduto. I carabinieri della Tenenza di Floridia stanno interrogando i familiari presenti in casa al momento dell’episodio. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi investigativa e vige il massimo riserbo sulla vicenda.
😔 Un caso che riporta alla memoria tragedie passate
La gravità delle lesioni ha evocato il ricordo del piccolo Evan, vittima di violenze domestiche nel 2020, spingendo molti a chiedere maggiore attenzione e prevenzione contro gli abusi in ambito familiare.