1 min letti
Incendio in A10, auto a fuoco tra Albenga e Andora: intervento dei vigili del fuoco

14:00-21/07/25 Momenti di tensione sull’autostrada A10 nella serata di sabato 20 luglio, quando un’autovettura ha preso fuoco all’interno di una piazzola di sosta, circa 1,5 chilometri prima dello svincolo di Andora, in direzione ponente.


🔥 L’incendio e l’allarme

L’allarme è scattato poco prima delle 20:30, quando alcuni automobilisti hanno notato le fiamme sprigionarsi dal veicolo fermo nella piazzola. La situazione ha generato apprensione tra i presenti, ma fortunatamente non si registrano feriti.

👨‍🚒 Intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti con prontezza i Vigili del Fuoco del distaccamento di Albenga, supportati dagli ausiliari della viabilità e dal servizio di sorveglianza autostradale. Il loro intervento ha permesso di contenere rapidamente le fiamme, evitando il coinvolgimento di altri veicoli o porzioni della carreggiata.


🚧 Disagi alla circolazione

Per consentire le operazioni di spegnimento e la successiva messa in sicurezza dell’area, la circolazione lungo il tratto interessato ha subito rallentamenti temporanei, ma è stata ripristinata in tempi brevi grazie all’efficienza del coordinamento tra le squadre di emergenza.

🛣️ Sicurezza e prevenzione

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della collaborazione tra forze di soccorso e servizi autostradali, fondamentali per garantire la sicurezza dei viaggiatori anche in situazioni di emergenza come incendi improvvisi lungo la rete viaria.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.