17:50-01/06/25
Riassunto
Nella notte, un incendio è scoppiato all'ospedale Marienkrankenhaus di Amburgo, causando tre morti e 55 feriti. Le vittime avevano un'età compresa tra gli 84 e 87 anni, mentre tre feriti sono in pericolo di vita.
Circa 220 operatori dei vigili del fuoco e delle squadre di emergenza sono intervenuti per domare le fiamme e evacuare i pazienti, molti dei quali con mobilità ridotta. Alcuni sono stati salvati attraverso le finestre con scale portatili, mentre altri sono stati fatti uscire con cappucci di emergenza per proteggerli dal fumo denso.
Le fiamme si sono propagate dal piano terra, dove si trova un locale di servizio nel reparto geriatrico, fino al primo piano. Il fumo ha invaso tutti e quattro i piani dell’edificio, rendendo difficoltose le operazioni di soccorso.
Le autorità hanno avviato un'inchiesta per determinare le cause dell’incendio. Al momento, non si esclude un guasto tecnico o un errore umano.Se vuoi approfondire ulteriormente, puoi consultare fonti di notizie affidabili. Dimmi se ti serve altro!