14:19-14/06/25 La tragedia è avvenuta a San Pietro in Casale, nel Bolognese, dove una donna di 76 anni, Dorina Maestri, ha perso la vita in un incendio scoppiato nella sua abitazione.
Il rogo, divampato intorno alle 23, sarebbe stato causato da alcune candele accese, che avrebbero incendiato un mobile o una poltrona.La vittima viveva in una villetta a due piani: al piano terra abitava lei, mentre il figlio 45enne risiedeva al piano superiore. Quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi, la donna ha urlato, svegliando il figlio, che ha tentato di soccorrerla.
Tuttavia, il piano inferiore era già impraticabile a causa del fuoco e del fumo intenso.I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, riuscendo a domare le fiamme, ma per la donna era ormai troppo tardi. Il decesso sarebbe stato causato dall’inalazione del fumo e dal calore sprigionato dall’incendio. L’abitazione è stata dichiarata inagibile, con danni significativi alla struttura.Sul posto sono giunti anche i carabinieri e il sindaco Alessandro Poluzzi, che ha espresso cordoglio alla famiglia della vittima.