1 min letti
Gianfranco Butinar, attore  romano, è morto improvvisamente a 51 anni

14:23-06/06/25  Lutto nel mondo dello spettacolo: Gianfranco Butinar, attore e imitatore romano, è morto improvvisamente a 51 anni, stroncato da un infarto. La notizia è stata annunciata dalla pagina ufficiale di Franco Califano, il cantautore romano che Butinar ha spesso imitato nel corso della sua carriera.


Chi era Gianfranco Butinar

  • Nato a Roma nel 1973, Butinar ha iniziato la sua carriera in radio nel 1998, collaborando con Radio Radio.
  • Il successo è arrivato grazie alla Gialappa's Band, che lo ha voluto nel cast di Rai dire gol su Radio 2 durante i Mondiali di calcio del 2002.
  • Era noto per le sue imitazioni di personaggi celebri, tra cui Franco Califano, Bruno Pizzul, Francesco Totti, Luciano Moggi, Valentino Rossi e Mario Balotelli.
  • Nel 2014, ha interpretato Franco Califano nel film biografico Non escludo il ritorno di Stefano Calvagna.
  • Ha condotto il programma Teste di Calcio su RMC Sport Network insieme a Marco Baldini e nel 2020 è stato ospite fisso di Tiki Taka - La Repubblica del Pallone, condotto da Piero Chiambretti.


L’annuncio della sua scomparsa

La famiglia di Franco Califano ha condiviso un messaggio su Instagram, scrivendo: "Oggi è una bruttissima giornata per la nostra famiglia, il nostro amico Gianfranco Butinar ci ha lasciato stanotte… ciao Buty, salutaci il maestro!".

I funerali

Le esequie si terranno sabato 7 giugno alle ore 15 presso la Parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Ostia.Un artista che ha saputo regalare sorrisi e emozioni, lasciando un segno indelebile nel mondo dello spettacolo. 

ilcostoumano.com ciao Gianfranco ci macherai..tanto 🕊️

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.