19:11-21/06/25 Il weekend della Notte Rosa a Comacchio (Ferrara) è iniziato con una serie di controlli straordinari da parte dei Carabinieri, che hanno portato a tre denunce penali e due segnalazioni amministrative legate a furti, droga e guida in stato di ebbrezza.
🚨 I principali episodi
- Furto di cosmetici: una donna di 38 anni, residente nel Mesolano, è stata denunciata per ricettazione dopo essere stata trovata in possesso di prodotti rubati da un supermercato. La refurtiva, del valore di alcune centinaia di euro, è stata restituita.
- Droga in vacanza: una turista 55enne è stata sorpresa con 15 grammi di hashish nascosti sulla persona e altri 30 grammi nella stanza di una struttura turistica a Lido di Pomposa. È stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio.
- Guida in stato di ebbrezza: un 20enne del posto è stato fermato a Comacchio con un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito. È scattata la denuncia e il ritiro della patente.
Inoltre, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di hashish a Lido di Spina.I controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana per garantire la sicurezza durante gli eventi estivi.