L'incidente è avvenuto all'alba sulla Strada Statale 63 del Cerreto, in località Via Bagnoli, nel comune di Castelnovo Monti. Il giovane di 22 anni, residente a Ventasso, era alla guida di una BMW Serie 3 quando si è scontrato frontalmente con un camion Iveco Stralis, condotto da un 36enne di Reggio Emilia.
Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è avvenuto in una curva: la BMW procedeva in direzione Ventasso, mentre il camion viaggiava nella direzione opposta. L'urto è stato estremamente violento, tanto che il giovane è rimasto incastrato nell'abitacolo e privo di sensi.I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarlo e affidarlo ai soccorritori del 118, che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata.
I carabinieri di Castelnovo Monti stanno conducendo accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Tra le ipotesi al vaglio c'è quella di un colpo di sonno, dato l'orario in cui il giovane stava rientrando a casa.