1 min letti
Feto in cestino di un bagno all'Ospedale di Piacenza, analisi su tracce di sangue

11:01-19/06/25  Ecco un riepilogo dettagliato della vicenda accaduta all’alba del 19 giugno 2025 all’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza:

Una addetta alle pulizie ha fatto una scoperta sconvolgente nei bagni del pronto soccorso: ha trovato un feto quasi a termine all’interno di un sacchetto di plastica, insieme a stracci insanguinati, abbandonato in un cestino dei rifiuti. Il bagno è situato al piano terra, vicino all’ingresso riservato alle barelle.

I Carabinieri del Nucleo investigativo sono intervenuti immediatamente per effettuare rilievi scientifici e raccogliere testimonianze. 

Le telecamere di sorveglianza dell’ospedale saranno analizzate per cercare di identificare chi abbia lasciato il feto durante la notte.Sono state trovate tracce di sangue sia all’interno che all’esterno del bagno. Anche se non si tratta di una vera e propria scia, queste macchie potrebbero aiutare a ricostruire il percorso della persona coinvolta e forse a identificarla.

La Procura di Piacenza, guidata da Grazia Pradella, ha aperto un’indagine. Al momento non è noto se si tratti di un aborto spontaneo, di un parto improvviso o di un gesto deliberato. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.