1 min letti
Ferrara, tornano dal concerto e si schiantano con un daino sulla Superstrada: paura nella notte

Ferrara, tornano dal concerto e si schiantano con un daino sulla Superstrada: paura nella notte

18:59-06/07/25 FERRARA – Un episodio surreale ha scosso la notte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio, quando due automobili, di rientro dal 105 Summer Festival, si sono scontrate con un grande daino che ha attraversato improvvisamente la Super Ferrara-mare, nei pressi di Corte Centrale.

L’impatto

L’animale selvatico ha invaso la carreggiata attorno all’una di notte, centrando le due vetture in transito. A causa della mole del daino, entrambe le auto hanno riportato danni ingenti, ma fortunatamente nessuno degli occupanti è rimasto ferito.

I soccorsi e il recupero

Sul posto sono intervenuti:

  • I Carabinieri per i rilievi stradali
  • Il personale del Cras – Centro Recupero Animali Selvatici di Codigoro

Il daino, purtroppo deceduto sul colpo, è stato rimosso dalla corsia di sorpasso, dove giaceva ancora al momento dell’arrivo dei soccorsi. Il recupero è stato complesso a causa della stazza dell’animale.

Disagi alla viabilità

Il traffico, già intenso per il rientro dal festival, ha subito rallentamenti e disagi, con code che si sono estese per diversi chilometri.

Il fenomeno dei daini vaganti

Secondo gli esperti del Cras, in questo periodo giovani maschi di daino, espulsi dal branco dal maschio dominante, tendono a spostarsi in cerca di cibo, attraversando anche strade ad alta percorrenza. Sono stati avvistati gruppi di 4-5 esemplari nelle campagne di Lagosanto, spesso finiti in canali o zone urbane.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.