18:59-06/07/25 FERRARA – Un episodio surreale ha scosso la notte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio, quando due automobili, di rientro dal 105 Summer Festival, si sono scontrate con un grande daino che ha attraversato improvvisamente la Super Ferrara-mare, nei pressi di Corte Centrale.
L’animale selvatico ha invaso la carreggiata attorno all’una di notte, centrando le due vetture in transito. A causa della mole del daino, entrambe le auto hanno riportato danni ingenti, ma fortunatamente nessuno degli occupanti è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti:
Il daino, purtroppo deceduto sul colpo, è stato rimosso dalla corsia di sorpasso, dove giaceva ancora al momento dell’arrivo dei soccorsi. Il recupero è stato complesso a causa della stazza dell’animale.
Il traffico, già intenso per il rientro dal festival, ha subito rallentamenti e disagi, con code che si sono estese per diversi chilometri.
Secondo gli esperti del Cras, in questo periodo giovani maschi di daino, espulsi dal branco dal maschio dominante, tendono a spostarsi in cerca di cibo, attraversando anche strade ad alta percorrenza. Sono stati avvistati gruppi di 4-5 esemplari nelle campagne di Lagosanto, spesso finiti in canali o zone urbane.