1 min letti
Crisi o no, Mediaset rivoluziona il preserale: “Striscia la Notizia” si ferma, Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna

Mediaset rivoluziona il preserale: “Striscia la Notizia” si ferma, arriva Gerry Scotti con “La Ruota della Fortuna”

18:41-06/07/25 COLOGNO MONZESE – Dopo 37 anni di presenza ininterrotta, il celebre tg satirico “Striscia la Notizia” si prende una pausa estiva dalla fascia pre-serale di Canale 5. La decisione, annunciata dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, segna una svolta storica nei palinsesti Mediaset. O furse la crisi  ''d'epoca''

Il cambio di rotta

A partire da lunedì 14 luglio, il preserale sarà affidato a Gerry Scotti, che condurrà una versione completamente rinnovata del quiz cult “La Ruota della Fortuna”. Il programma, amatissimo negli anni ’90 e 2000, torna con:

  • Nuovo studio
  • Band musicale dal vivo
  • Finale inedito pensato per tenere il pubblico col fiato sospeso

Una scelta strategica

La decisione è stata presa in accordo con Antonio Ricci, storico ideatore di “Striscia”, e fa parte di un progetto di rinnovamento che coinvolge anche altri programmi:

  • “Paperissima Sprint” si sposta su Italia 1
  • Dal 21 luglio, torna anche “Sarabanda” con Enrico Papi, in una nuova veste

Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato:

“Per evolvere bisogna sperimentare. Questa programmazione estiva è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5.”

Il futuro di “Striscia”

Il programma satirico non è stato cancellato: tornerà a novembre con una nuova veste, sempre sotto la guida di Ricci. L’obiettivo è rinfrescare l’identità dell’intrattenimento serale, mantenendo viva la tradizione ma aprendosi a nuove formule.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.