18:12-06/07/25 GAZZOLA (PC) – Momenti di tensione nel pomeriggio di venerdì 5 luglio, quando un’auto è uscita di strada lungo la SP 40, nei pressi di Croara, schiantandosi contro il muro di una abitazione privata. L’incidente è avvenuto in un tratto noto per la sua pericolosità, già teatro di altri episodi simili.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare, finendo contro il muro perimetrale di una casa situata a bordo carreggiata. L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due occupanti dell’auto. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Presenti anche i Carabinieri, incaricati dei rilievi e della gestione del traffico.
La zona di Croara è già stata teatro di altri incidenti lungo la SP 40, tra cui uscite di strada e impatti contro guardrail e canali. I residenti chiedono da tempo interventi strutturali per migliorare la sicurezza del tratto, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità o fondo stradale bagnato.