13:29-12/06/25 Ananda Lewis, storica VJ di MTV, è morta all'età di 52 anni a causa di un tumore al seno al quarto stadio. Lewis aveva scoperto la malattia nel 2020, quando era al terzo stadio, ma aveva deciso di non seguire le cure consigliate dai medici.
Nata il 21 marzo 1973 a Los Angeles, Lewis si era laureata alla Howard University nel 1995. La sua carriera televisiva iniziò negli anni '90 con il programma Teen Summit, dove intervistò anche l'allora First Lady Hillary Clinton. Nel 1997, MTV la scelse come video jockey, e divenne famosa grazie a programmi come Total Request Live e Hot Zone. Nel 2001, lasciò MTV per condurre il suo talk show, The Ananda Lewis Show, e successivamente lavorò come corrispondente per The Insider.
Lewis aveva scoperto il tumore nel 2020, ma aveva scelto di non sottoporsi a mammografie e mastectomia, temendo le radiazioni. In un'intervista, dichiarò: "Ho deciso di tenere il mio tumore e cercare di eliminarlo in un modo diverso. Vorrei poter tornare indietro. È importante per me ammettere di aver sbagliato". Nel 2024, il cancro era progredito al quarto stadio.
La sorella Lakshmi Emory ha annunciato la sua scomparsa con un post su Facebook: "Ora è libera, tra le sue braccia celesti. Riposa in pace". Lewis è morta nella sua casa di Los Angeles, lasciando il figlio e la sua famiglia.
L’annuncio della morte di Ananda Lewis è stato dato dalla sorella, Lakshmi Emory, con un post su Facebook in cui ha scritto:"Ora è libera, tra le sue braccia celesti. Riposa in pace."Il messaggio è stato accompagnato da una foto della conduttrice e ha rapidamente fatto il giro dei media. La notizia è stata confermata anche da fonti come TMZ, che ha riportato che Ananda è morta l’11 giugno 2025, nella sua casa di Los Angeles, a causa di un tumore al seno al quarto stadio.