2 min letti
22 May
22May

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Maria Denisa Adas: la madre indagata per false dichiarazioni

PRATO – 22 Maggio 09:30 Nuovi sviluppi nell'inchiesta sulla misteriosa scomparsa di Maria Denisa Adas, la giovane trentenne di origine romena svanita nel nulla tra il 15 e il 16 maggio. La madre della ragazza, residente a Roma, è stata iscritta nel registro degli indagati con l'accusa di false informazioni rese al pubblico ministero.La Procura di Prato ha disposto una perquisizione e il sequestro di documenti presso l'abitazione della donna, con l'obiettivo di verificare eventuali elementi utili a chiarire il quadro investigativo. L'operazione è stata condotta dai Carabinieri e ha alimentato nuovi interrogativi sulla reale dinamica della vicenda.

Le ipotesi investigative: dal rapimento al racket della prostituzione

In un primo momento, gli inquirenti avevano preso in considerazione la pista dell'omicidio, ma ora prende sempre più corpo l'ipotesi di un rapimento a scopo di sfruttamento sessuale. Secondo alcune testimonianze e analisi degli investigatori, Denisa potrebbe essere stata sequestrata da un gruppo di connazionali romeni legati a un'organizzazione criminale.Emergerebbe inoltre il possibile coinvolgimento di un professionista italiano, identificato come un avvocato, che avrebbe avuto contatti con la madre della giovane. Quest'ultima, secondo fonti vicine alle indagini, sarebbe stata rassicurata sulla possibilità che la figlia sia ancora viva.

Gli ultimi movimenti di Denisa e il ruolo della madre

Maria Denisa Adas, residente a Roma, si trovava a Prato per motivi di lavoro. Aveva prenotato una stanza in un residence di via Ferrucci, dove sarebbe stata vista l'ultima volta. La madre, preoccupata per la sua assenza, ha denunciato la scomparsa della figlia, inizialmente ipotizzando un rapimento.Tuttavia, nel corso degli interrogatori, le dichiarazioni della donna hanno suscitato perplessità tra gli investigatori, portando alla sua iscrizione nel registro degli indagati. Non è ancora chiaro se abbia volontariamente occultato informazioni o se sia stata manipolata da soggetti terzi.

Le ricerche e le zone di interesse

Le ricerche di Denisa continuano senza sosta. Gli uomini della Protezione Civile hanno individuato sei punti strategici sulla mappa topografica di Prato, in particolare nell'area boschiva vicino al residence dove alloggiava la giovane.Fino ad ora, però, non sono stati trovati elementi decisivi che possano confermare il luogo in cui si trovi Denisa o l'eventuale coinvolgimento della madre in un disegno più ampio.

Un mistero ancora irrisolto

Mentre la comunità di Prato segue con apprensione gli sviluppi del caso, la Procura continua a lavorare per ricostruire gli ultimi movimenti della giovane e verificare il possibile coinvolgimento di una rete criminale. Il giallo della scomparsa di Maria Denisa Adas resta ancora irrisolto, ma le indagini potrebbero presto fornire risposte cruciali.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.