sentenza degli Stati Uniti Giudice distrettuale Testi di Beryl Howell A Washington, D.C.

Un giudice ha detto che il presidente Trump ha preso di mira Perkins Coie perché non gli piaceva i clienti dell’azienda. Foto di Kevin Dietsch/Getty Images

Un giudice federale venerdì ha bloccato in modo permanente un ordine esecutivo del presidente Trump che prende di mira lo studio legale Perkins Coie, dichiarandolo incostituzionale, nel colpo più decisivo ancora contro la campagna di Trump per frenare alcune delle aziende più importanti del mondo legale.

La sentenza degli Stati Uniti Giudice distrettuale Testi di Beryl Howell A Washington, D.C., è probabile che serva da modello per i giudici che valutano i casi portati da altre aziende che combattono contro ordini simili. Il più grande Opinione nettamente formulata di 102 pagine Ha rimproverato l’ordine dell’amministrazione e le sue motivazioni, dicendo che il caso ha presentato un “attacco senza precedenti” ai principi fondamentali per garantire che gli avvocati abbiano “l’indipendenza cruciale” da qualsiasi gruppo che eserciti il potere.
2025 Dow Jones & Company, Inc.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.