Donald Trump ha rilasciato un'intervista a *NBC News* il 4 maggio 2025, affrontando diversi temi di attualità e politica. Ha escluso l'intenzione di candidarsi per un terzo mandato, riconoscendo i vincoli costituzionali che lo impediscono, ma ha anche dichiarato di non sapere se deve rispettare la Costituzione degli Stati Uniti.
Sul fronte economico, ha minimizzato i timori di recessione, definendo la situazione un "periodo di transizione" e affermando che gli Stati Uniti hanno "la migliore economia nella storia del nostro Paese". Ha inoltre confermato che non rimuoverà Jerome Powell dalla guida della Federal Reserve prima della scadenza del suo mandato nel 2026, pur continuando a criticarlo duramente.
Trump ha anche discusso la possibilità di rendere permanenti alcuni dazi e ha affermato di essere stato "molto duro con la Cina", interrompendo gli scambi commerciali tra le due economie, ma ha detto che Pechino ora vuole raggiungere un accordo.
Per quanto riguarda l'immigrazione, ha espresso dubbi sul diritto al giusto processo per gli immigrati irregolari, affermando di non essere un avvocato e di non sapere se tale diritto sia garantito dalla Costituzione.
Infine, ha riconosciuto che la pace tra Russia e Ucraina potrebbe non essere realizzabile, citando "un odio tremendo" tra i leader e i generali dei due Paesi. Ha anche menzionato la Groenlandia, dicendo di non escludere l'uso della forza militare per annetterla agli Stati Uniti.