1 min letti
Milano, detenuto viola obbligo di rientro e accoltella un 50enne.

Secondo le ultime informazioni, il fuggitivo ricercato a Milano è un detenuto di Bollate, un 35enne originario di Napoli che, pur beneficiando di un permesso di lavoro esterno, ha violato l’obbligo di rientro. L'accaduto risale alle prime ore dell'alba, nei pressi della Stazione Centrale: all'esterno di un hotel in via Napo Torriani si è verificata una lite degenerata che si è conclusa con l'accoltellamento di un uomo di 50 anni, di origine egiziana, colpito al collo e al torace.
La vittima, che lavorava nello stesso albergo in cui era impiegato anche l'aggressore, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico; la sua prognosi resta riservata. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’episodio e per accertare se il detenuto abbia eventualmente utilizzato mezzi di trasporto pubblici per tentare la fuga, vista la vicinanza della stazione.
Questo caso evidenzia, inoltre, le criticità legate all’accesso al lavoro esterno concesso ai detenuti: una violazione delle disposizioni che regolano questo beneficio può, infatti, avere conseguenze gravi sul piano della sicurezza pubblica. Gli inquirenti stanno approfondendo ogni aspetto della vicenda per determinare le responsabilità e, auspicabilmente, evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.
Se ti interessa, potremmo approfondire anche il contesto giudiziario di questo caso, analizzando come vengono gestiti i permessi di lavoro per i detenuti e quali misure potrebbero essere implementate per migliorare la sicurezza nei pressi di infrastrutture sensibili come le stazioni ferroviarie.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.