1 min letti
22 May
22May

Si è spento a 73 anniSergio Silvestri, musicista e storico collaboratore di Vasco Rossi. Silvestri, originario di Concordia sulla Secchia, viveva da oltre 50 anni a Mirandola.

L’amicizia con Vasco e la nascita di “La Strega”

Silvestri e Vasco Rossi si conobbero da giovani, quando entrambi frequentavano il collegio salesiano di Modena. La loro amicizia si consolidò negli anni, portando Silvestri a collaborare con Vasco nella sua carriera musicale.Uno dei momenti più significativi della loro collaborazione fu la creazione del brano “La Strega (La Diva del Sabato Sera)”, pubblicato nel 1979 nell’album Non siamo mica gli americani!. Silvestri firmò la musica del brano, mentre Vasco Rossi ne scrisse il testo.

La carriera di Silvestri

Negli anni ‘70, Silvestri lavorò come dj a Punto Radio, l’emittente fondata da Vasco a Zocca. Fu proprio in questo contesto che contribuì alla nascita dei Puntautori, un trio musicale composto da Riccardo Bellei, Vasco Rossi e Sergio Silvestri.Oltre alla collaborazione con Vasco, Silvestri pubblicò nel 1981 il suo album da solista, Di plastica.

Il ricordo di Vasco Rossi

La scomparsa di Silvestri ha colpito profondamente Vasco Rossi, che ha voluto ricordarlo con un messaggio sui social:

E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio. Resterai sempre vivo nel mio cuore”.

Numerosi amici e musicisti hanno espresso il loro cordoglio per la perdita di Silvestri, sottolineando il suo contributo alla musica italiana e il suo legame con Vasco Rossi 🎸🎶

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.