1 min letti
Violenza choc a Corticella: "Io e mio figlio aggrediti da tre ragazzi"

11:24-08/06/25  A Corticella, quartiere di Bologna, un uomo di 52 anni, Giuseppe Postiglione, ha denunciato di essere stato aggredito insieme a suo figlio da tre ragazzi mentre faceva jogging nel parco dei giardini di Corticella.

La dinamica dell'aggressione

L'episodio è avvenuto venerdì all’ora di pranzo. Postiglione ha raccontato che un giovane sui 20 anni, con capelli neri corti, si è avvicinato a lui su un monopattino e lo ha insultato, provocando una lite. Poco dopo, il giovane ha iniziato a colpirlo con pugni e calci, mentre gli altri due cercavano di separare la rissa.Nel tentativo di difendersi, Postiglione ha chiamato suo figlio, che è accorso in suo aiuto. A quel punto, uno degli aggressori ha usato spray urticante contro entrambi, causando forti bruciori agli occhi e nausea. Il giovane sul monopattino ha poi recuperato una bottiglia di birra e ha iniziato a colpire Postiglione, che ha cercato di proteggersi con il gomito.

Intervento delle autorità

Dopo l'aggressione, i tre ragazzi sono scappati, mentre Postiglione ha raggiunto una fontanella per sciacquarsi gli occhi. Ha poi chiamato la polizia, che è arrivata rapidamente sul posto e ha raccolto la testimonianza di un passante. Tuttavia, nel parco non ci sono telecamere, rendendo più difficile l'identificazione degli aggressori.

Reazioni e sicurezza

Postiglione ha dichiarato che il parco è un luogo bellissimo, ma dopo il tramonto diventa poco illuminato e pericoloso. Poco prima dell'aggressione, uno dei ragazzi aveva già provato a infastidire una donna nel parco. L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti, e alcuni politici locali hanno chiesto più telecamere e presidi fissi della polizia.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.