14:37-01/06/25
Un tragico incidente si è verificato a San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, quando una BMW con tre persone a bordo ha tentato di sfuggire a un controllo dei carabinieri. Durante la fuga ad alta velocità, il veicolo si è schiantato contro un'altra auto, causando la morte di un 56enne, identificato come Bruno Ansaloni, imprenditore agricolo di Sant'Agata Bolognese.
L'episodio è avvenuto il 1° giugno 2025, intorno alle 2:00 del mattino. Alla vista dei lampeggianti dei carabinieri, il conducente della BMW ha accelerato per evitare il controllo. Dopo pochi minuti, il veicolo in fuga ha ignorato un obbligo di precedenza e si è scontrato violentemente con una Fiat Tipo, che sopraggiungeva regolarmente. Nell'impatto, il 56enne, seduto lato passeggero, ha perso la vita, mentre la moglie, 51enne, è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stata operata d'urgenza.
Dopo l'incidente, due passeggeri della BMW sono rimasti sul posto e hanno collaborato con i carabinieri, mentre il conducente, un 22enne, ha tentato la fuga a piedi. È stato rintracciato poco dopo e sottoposto a fermo per omicidio stradale. Inoltre, all'interno del veicolo è stata rinvenuta cocaina, motivo per cui il giovane sarà sottoposto a test tossicologico.