1 min letti
Turisti picchiati e rapinati alla Vucciria di Palermo

09:37-27/06/25  La tranquilla serata di cinque giovani turisti si è trasformata in un incubo nel cuore pulsante di Palermo. Nella notte tra il 26 e il 27 giugno 2025, quattro ragazzi portoghesi e una ragazza italiana sono stati brutalmente aggrediti e rapinati nella zona della Vucciria, uno dei mercati storici più frequentati della città, noto per la sua vivace vita notturna.

🎭 Dalla movida alla paura
Dopo aver trascorso alcune ore tra locali e stradine affollate, i ragazzi sono stati circondati da un gruppo di malviventi. L’aggressione è stata violenta: i turisti sono stati colpiti fisicamente e derubati di cellulari, carte di credito e denaro contante

Due di loro avevano addosso evidenti tracce di sangue, segno della colluttazione avvenuta nel tentativo di difendersi.

🚨 Inseguimento fino al B&B
Il branco non si è fermato al furto. Dopo l’aggressione, ha seguito le vittime fino al loro alloggio, un B&B nei pressi di corso Vittorio Emanuele, vicino ai Quattro Canti. La ragazza italiana, che alloggiava in un’altra struttura nei pressi di piazza Borsa, per paura ha deciso di rifugiarsi con i ragazzi portoghesi, prendendo una stanza nella stessa struttura.

🔍 Indagini in corso
I giovani hanno sporto denuncia e la polizia di Stato ha avviato le indagini. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili.

📢 Allarme sicurezza
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel centro storico di Palermo. Antonio Nicolao, vicepresidente della prima circoscrizione, ha lanciato un appello: “Il numero di forze dell’ordine è diminuito e questo lascia campo libero ai malviventi. Serve un presidio costante per tutelare cittadini e turisti”.Questo fatto non è solo cronaca nera: è un campanello d’allarme per una città che vive anche di turismo e che deve garantire sicurezza a chi la visita. 

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.