1 min letti
Trovato uomo impiccato in avanzato stato di decomposizione con mani legate e pantaloni calati

16:39-12/07/25  Castelli Romani, orrore nei boschi di Rocca di Papa: uomo trovato impiccato con mani legate

Rocca di Papa (RM) Una scoperta agghiacciante ha sconvolto la tranquillità dei Castelli Romani: nella mattinata di sabato 12 luglio, il cadavere di un uomo è stato rinvenuto impiccato in una zona boschiva impervia nei pressi di via Roma, sotto un’abitazione privata. Le circostanze del ritrovamento fanno temere un omicidio, e le indagini sono in corso per chiarire ogni dettaglio.

🕵️‍♂️ Il ritrovamento

A dare l’allarme è stata una passante, insospettita dal forte odore che da giorni aleggiava nella zona. “Da dieci giorni non si dormiva con le finestre aperte”, ha raccontato una residente. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, con mani legate e pantaloni calati, elementi che rafforzano l’ipotesi di una morte violenta.

🦴 Ossa umane accanto al cadavere

A pochi metri dal corpo sono stati rinvenuti resti di altre ossa umane, anch’esse in stato di decomposizione. Gli inquirenti stanno cercando di capire se appartengano alla stessa persona o a un altro individuo. Un paio di pantaloni trovati nelle vicinanze potrebbero fornire elementi utili all’identificazione.

🏚️ Un giaciglio tra i cespugli

Secondo le prime ipotesi, l’uomo – probabilmente extracomunitario – potrebbe aver vissuto nella zona. È stato individuato un giaciglio di fortuna tra la vegetazione, segno che la vittima potrebbe aver abitato lì per un periodo. Circa un mese fa, un uomo era stato allontanato dai cespugli per motivi di sicurezza: non si esclude che possa trattarsi della stessa persona.

🚓 Intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti:

  • Carabinieri della Compagnia di Frascati e della stazione di Rocca di Papa
  • Polizia locale
  • 118
  • Vigili del fuoco, che hanno recuperato la salma in un’area scoscesa e difficile da raggiungere

⚖️ Indagini in corso

La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio, ma al momento l’identità della vittima non è nota. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo e stanno effettuando rilievi sul posto, in attesa dell’autopsia e degli esami forensi.


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.