12:20-26/06/25
Un omicidio brutale ha sconvolto il centro di Busto Arsizio (Varese) nel tardo pomeriggio del 25 giugno 2025. La vittima è Davide Gorla, 64 anni, titolare di una cartoleria di lusso in via Milano, accoltellato a morte nel suo negozio da un uomo che è poi fuggito a piedi.
L’omicidio è avvenuto poco dopo le 18. Secondo alcuni testimoni, Gorla avrebbe gridato “Cosa fai, ma sei pazzo?” prima di essere colpito. L’aggressore, descritto come un uomo brizzolato di mezza età, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre si cambiava la maglietta — probabilmente sporca di sangue — a pochi metri dal luogo del delitto.
Grazie alle immagini e alle testimonianze, la polizia ha rapidamente identificato e fermato un sospettato nella notte. L’uomo, trovato con abiti puliti e senza tracce evidenti, ha negato ogni accusa, ma è stato sottoposto a fermo per indiziato di reato. Gli inquirenti stanno cercando l’arma del delitto, un coltello che l’assassino avrebbe portato via con sé.
Al momento non si esclude alcuna pista. L’aggressione non sembra avere le caratteristiche di una rapina, ma non è escluso che il killer fosse in cerca di denaro. È emerso che vittima e aggressore si conoscevano, ma il movente resta avvolto nel mistero.
L’omicidio ha scosso profondamente la cittadina lombarda. Il negozio di Gorla, “Linea Continua”, era un punto di riferimento nel centro storico. La comunità è sotto shock per la violenza improvvisa e per l’apparente assenza di un motivo chiaro.