16:22-30/06/25
16:22-30/06/25 Porto Viro (RO), 30 giugno 2025 – Una giornata di sole si è trasformata in lutto per l’intera comunità veneta. Rino Vendemiati, 60 anni, noto DJ e volto amatissimo del mondo del ballo latino, e sua moglie Marina Passarella, 55 anni, sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto sulla strada statale 309 Romea, nel tratto ravennate tra Casalborsetti e il ponte di Bellocchio.Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Locale di Ravenna, un camion avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, schiantandosi frontalmente contro l’Audi Q3 su cui viaggiava la coppia. L’impatto è stato devastante e ha coinvolto anche altre quattro vetture e un furgone, causando quattro feriti, uno dei quali in condizioni gravi.
Rino e Marina vivevano a Contarina, frazione di Porto Viro, e condividevano una passione profonda per la musica e il ballo. Rino era un DJ molto conosciuto in tutto il Veneto, protagonista di serate nei locali più frequentati della regione. In passato era stato anche allenatore nel settore giovanile del GSR Taglio di Donada, prima di dedicarsi completamente alla musica. Marina, sempre al suo fianco, era la sua compagna di vita e di pista.La loro scomparsa ha lasciato sgomenta la comunità locale, dove erano considerati un esempio di unione, entusiasmo e generosità. In molti li ricordano per la loro capacità di coinvolgere e far sorridere, per la disponibilità e per l’energia contagiosa che portavano ovunque andassero.
La notizia si è diffusa rapidamente, suscitando incredulità e dolore. Il sindaco di Porto Viro ha espresso il cordoglio dell’intera amministrazione, definendo la coppia “un simbolo di vitalità e passione che mancherà a tutti”. In paese si attende ora l’annuncio dei funerali, che si prevede saranno molto partecipati.Nel frattempo, la Procura di Ravenna ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti. Le indagini proseguono per chiarire le cause esatte dell’incidente.