TRAGEDIA STRADALE AD ARZACHENA: MUOIONO DUE GIOVANI IN UNO SCONTRO FRONTALE
13-59-Arzachena (SS), 13 luglio 2025 Una tragica mattinata ha scosso la cittadina di Arzachena: due giovanissimi, di 17 e 18 anni, entrambi di origine marocchina e diretti al lavoro presso il parco acquatico Aquadream di Baja Sardinia, hanno perso la vita in un scontro frontale lungo la Strada Statale 125, nel tratto del rettilineo di Malchittu.
Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia stradale, la Ford Fiesta su cui viaggiavano i tre ragazzi avrebbe tentato di evitare un’ambulanza, invadendo la corsia opposta e impattando frontalmente contro un SUV MG con a bordo due turiste tedesche. L’urto è stato devastante: i due giovani sono deceduti sul colpo, mentre il terzo passeggero, un ragazzo di 16 anni, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari in condizioni critiche.Le due donne sul SUV sono rimaste ferite gravemente e ricoverate in codice rosso all’ospedale di Nuoro, dove sono tenute sotto osservazione ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti:
La Strada Statale 125 è rimasta chiusa per ore, con forti ripercussioni sul traffico locale e di collegamento turistico verso la Costa Smeralda.
Profondo dolore nella comunità di Arzachena e nei comuni limitrofi. I ragazzi lavoravano come stagionali e avevano instaurato rapporti solidi nel territorio. Il parco Aquadream ha annunciato la chiusura per lutto, esprimendo cordoglio alle famiglie delle vittime.Il sindaco ha dichiarato:
“Perdere due giovani è un colpo che ci lascia sgomenti. Ci stringiamo attorno ai familiari e agli amici con tutto il calore che la nostra comunità può offrire.”