17:42-03/06/25 Una mattinata di relax si è trasformata in tragedia oggi, 3 giugno 2025, sulla spiaggia libera di Follonica, in provincia di Grosseto. Un uomo di 66 anni, originario di Siena, ha perso la vita mentre faceva il bagno in mare.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si sarebbe spinto verso il largo, quando ha improvvisamente accusato un malore. Alcuni bagnanti presenti sulla spiaggia si sono accorti della situazione e hanno lanciato l'allarme, ma nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti il 118, la Guardia Costiera e un bagnino, che ha cercato di prestare aiuto alla vittima. È stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso, ma l'uomo era già privo di sensi e i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.
L'uomo si trovava in compagnia della sua famiglia, che ha assistito impotente alla tragedia. La spiaggia di Follonica, solitamente frequentata da turisti e residenti, è stata teatro di momenti di grande angoscia e commozione tra i presenti.Le autorità stanno ora cercando di chiarire le cause esatte del decesso, anche se l'ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso.