18:42-12/07/25 Terzigno (NA) – Un grave episodio di violenza ha scosso la tranquillità della cittadina vesuviana. Intorno alle 3:45 del mattino di sabato 12 luglio, un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato ferito da colpi d’arma da fuoco mentre si trovava davanti alla porta della sua abitazione in via Giacomo Puccini, in compagnia del suo cane.
Secondo le prime ricostruzioni, ignoti hanno aperto il fuoco contro l’uomo, colpendolo alla gamba destra. Il suo cane, che si trovava al guinzaglio accanto a lui, è stato ucciso sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, che hanno avviato immediatamente le indagini.Durante il sopralluogo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato sei cartucce calibro 12, compatibili con un fucile da caccia, confermando la violenza dell’attacco.
Le autorità stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando testimoni per ricostruire la dinamica. Al momento non si esclude alcuna pista, dall’intimidazione personale a un possibile regolamento di conti legato a vicende pregresse.La vittima è stata trasportata in ospedale e, secondo fonti mediche, non è in pericolo di vita, ma resta sotto osservazione.
L’episodio ha profondamente colpito i residenti del quartiere, ancora increduli per un atto tanto violento avvenuto in una zona residenziale. Il sindaco di Terzigno ha espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando la necessità di rafforzare la sicurezza urbana.