09:41-08/07/25 ROMA – Momenti di tensione nella serata di domenica 6 luglio, quando due uomini incappucciati hanno tentato di introdursi nella villa romana dello stilista Valentino Garavani, situata in via Appia Pignatelli, all’incrocio con via Erode Attico. Il colpo è stato sventato da una guardia giurata, che ha esploso un colpo di pistola in aria, mettendo in fuga i malviventi.
Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, i due ladri sono arrivati a bordo di una Fiat Panda, parcheggiata poco distante dalla tenuta. Dopo aver forzato una recinzione, si sono introdotti nel giardino della villa, probabilmente con l’intento di sottrarre gioielli e opere d’arte.Il sistema di videosorveglianza interna ha rilevato movimenti sospetti, attivando l’allarme. L’addetto alla sicurezza, accortosi della presenza dei due intrusi, è intervenuto prontamente, sparando un colpo in aria a scopo intimidatorio. I ladri si sono dati alla fuga, risalendo sulla Panda e dileguandosi.
Al momento del tentato furto, Valentino Garavani si trovava all’interno della villa, insieme a domestici e ospiti. Nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha generato forte spavento tra i presenti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Tor Carbone, che hanno:
Le telecamere avrebbero immortalato i due uomini mentre parcheggiavano, forzavano la recinzione e si introducevano nel giardino. Le indagini proseguono per identificare i responsabili e verificare se l’auto fosse rubata.