1 min letti
«Sua figlia ha fatto un incidente». Truffano un signora anziana arrestati dai CC

15:11-20/06/25  È successo a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza: due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per aver messo in atto la cosiddetta “truffa del finto incidente” ai danni di una donna di 78 anni.

La vittima ha ricevuto una telefonata da un sedicente maresciallo dei carabinieri, che le ha comunicato che sua figlia era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Per “evitare conseguenze legali”, le è stato chiesto di consegnare oro e 3.600 euro in contanti a un presunto funzionario del tribunale. 

La donna, spaventata e in stato di shock, ha obbedito, poco dopo, i veri carabinieri impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato un’auto sospetta con a bordo due uomini (uno di 40 anni, originario della Campania, e uno straniero di 32 anni). Durante la perquisizione, sono stati trovati oggetti in oro e denaro appartenenti alla vittima, che li ha riconosciuti senza esitazione.

I due truffatori sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La signora, ancora scossa, è stata assistita dai militari.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.