17:38-31/05/25 Durante una festa universitaria ad Ancona, una studentessa 20enne ha denunciato di essere stata abusata da un altro studente in un vicolo del centro storico.
Secondo le ricostruzioni, la giovane avrebbe lasciato il gruppo insieme al ragazzo, con cui aveva trascorso parte della serata. Successivamente, si sarebbero appartati in vicolo degli Aranci, una stradina poco illuminata vicino a piazza del Papa.
Dopo essere tornata in albergo, la ragazza si è confidata con le amiche, che hanno chiamato il 112 per segnalare l’accaduto. I carabinieri hanno avviato le indagini e sequestrato gli indumenti di entrambi per cercare eventuali tracce del presunto abuso.
Il giovane, rintracciato dagli investigatori, ha negato ogni accusa. Al momento, non è stata presa alcuna misura nei suoi confronti, poiché il reato è procedibile solo su querela di parte.
La studentessa ha un anno di tempo per decidere se sporgere denuncia. Nel frattempo, la Procura ha aperto un fascicolo per violenza sessuale, ma senza una querela formale, l’indagine potrebbe chiudersi.