18:18-06/07/25 VALPOSCHIAVO (GR) – Paura nel primo pomeriggio di venerdì 5 luglio, quando si è verificato un violento scontro frontale tra tre automobili lungo la strada del Passo del Bernina, nei pressi della località San Carlo, tra Poschiavo e Livigno.
Secondo le prime ricostruzioni, un 25enne originario di Poschiavo avrebbe invaso la corsia opposta, probabilmente a causa di un colpo di sonno, impattando frontalmente contro un’auto guidata da un 60enne. Subito dopo, un terzo veicolo condotto da un 62enne non è riuscito a frenare in tempo ed è finito contro i mezzi già coinvolti.
I tre conducenti sono rimasti feriti in modo medio grave. Sul posto sono intervenute:
I feriti sono stati trasportati all’ospedale San Sisto di Poschiavo, e successivamente due di loro sono stati trasferiti all’Ospedale dell’Alta Engadina di Samedan per accertamenti più approfonditi.
La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I tre veicoli sono stati rimossi con l’ausilio di carri attrezzi, mentre la carreggiata è stata pulita per consentire la riapertura al traffico.