1 min letti
Contromano sull'Autobrennero A22, un morto due adulti feriti e tre bambini

Grave incidente sull'Autobrennero: un morto e cinque feriti

14:35-15/06/25  Un tragico incidente si è verificato questa mattina sull'Autobrennero, nei pressi del casello Bolzano Sud, causando un morto e cinque feriti, tra cui tre bambini.

Dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto poco prima delle 5:15 del mattino, quando un'auto ha imboccato contromano la carreggiata sud dell'A22, dirigendosi verso nord. Dopo pochi chilometri, si è verificato un violento scontro frontale con un altro veicolo che procedeva correttamente.


Conseguenze e soccorsi

  • Vittime: Il bilancio è di un morto e cinque feriti, tra cui tre bambini di 8, 11 e 14 anni.
  • Trasporti sanitari: I bambini sono stati trasferiti in elicottero alla Clinica universitaria di Innsbruck, mentre gli altri feriti sono stati portati agli ospedali di Bressanone e Trento.
  • Intervento delle autorità: Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, la polizia stradale e numerose ambulanze.


Impatto sul traffico

L'autostrada è rimasta chiusa per ore, causando code fino a 10 chilometri e deviazioni sulla statale del Brennero.


Indagini in corso

Le autorità stanno cercando di chiarire le cause esatte dell'incidente e la dinamica dello scontro. Si ipotizza che il conducente dell'auto contromano possa aver avuto un malore improvviso o un errore di guida. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire l'accaduto.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.