1 min letti
Ritrovato Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso misteriosamente

12:47-13/07/25 Secondo le ultime ricostruzioni, Allen Bernard Ganao si sarebbe nascosto da solo in un casolare situato su una collina, a poche centinaia di metri dal campeggio da cui era scomparso. Il piccolo, affetto da una forma di autismo, potrebbe essersi disorientato e spaventato dai rumori, scegliendo un luogo appartato e silenzioso per rifugiarsi.

🧠 È stato determinante il consulto con lo psicologo Roberto Ravera, che ha suggerito di ispezionare anfratti e cunicoli della zona, ipotizzando che Allen avrebbe cercato un posto sicuro lontano da stimoli sensoriali intensi.

👣 Il casolare era stato segnalato anche da un testimone, che ha raccontato di aver visto il bambino mentre chiamava “papà” e di averlo accompagnato lungo un sentiero. I cani molecolari hanno fiutato tracce attorno alla casa del testimone, confermando il passaggio del piccolo.

📍 Il ritrovamento è avvenuto domenica mattina, poco dopo l’interrogatorio del testimone chiave. Allen è stato trovato provato ma in buone condizioni, e ora si trova all’ospedale di Imperia per accertamenti.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.